Tempo di lettura: 1 minuto

Brescia – Nelle giornate di venerdì 22, sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 gennaio presso il cinema Nuovo Eden di Brescia, verrà proiettato “Francofonia“, un bel film francese diretto dal regista russo Aleksandr Sokurov, con Louis-Do de Lencquesaing, Benjamin Utzerath e Vincent Nemeth.

Un altro secolo è passato nel Vecchio Continente… Enormi eserciti calpestano il cuore della civiltà e il fuoco dei cannoni sta nuovamente imperversando. Tra i massacri e le rovine, tutto quanto era maestoso, magnifico e sacro, tutto quanto aveva richiesto milioni di minuti e ore di ostinato lavoro per essere costruito, viene raso al suolo.  Jacques Jaujard e il conte Franz Wolff-Metternich lavorarono insieme per proteggere e salvaguardare il tesoro del Museo del Louvre.

Aleksandr Sokurov racconta la loro storia, esplorando il rapporto fra arte e potere e chiedendo che cosa l’arte ci dica su noi stessi, al culmine di uno dei conflitti più devastanti cui il mondo abbia mai assistito.

Presentato in concorso all’ultimo festival di Venezia.

CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *