Tempo di lettura: 2 minuti

Mi scrive Francy Freccia, femmina, mano destra, 25 anni

grafo_francy_freccia

E’ sulla logica, sulla consequenzialità tra elaborazione dell’idea ed azione che questa grafia si struttura. Capace di riconoscenza, altruista, dotata di tenerezza, FRANCY FRECCIA è tenacemente portata a mantenere le promesse fatte e gli impegni assunti, anche a discapito del suo stesso esistere.
Inoltre, i Segni grafici indicano:
– capacità di sintesi
– memoria ottimale, per buona classificazione ed eccezionale rievocazione (dicesi “memoria elefantiaca”)
– coerenza
– perseveranza
– riconciliatività, per “nostalgia” nell’eventualità di rompere un rapporto, fosse esso di lavoro o affettivo o amicale
– coerenza e consequenzialità sia nell’azione, sia nella difesa
– desiderio di chiarezza, con rifiuto della falsità, del nascondimento, delle azioni torbide o fumose (e rifiuto di personalità non limpide)
– armonia interiore

Non sempre queste doti sono in sintonia con la realtà contingente. Spesso, le persone che hanno queste caratteristiche vengono tacciate di troppo idealismo, a discapito della realtà, della materialità del vivere. Vengono, anche, considerate tanto buone da poter essere “intortate” con facilità.
Ma, in questo caso, pensano male: FRANCY FRECCIA ha anche una solida capacità di radicazione nella realtà contingente e sa arrivare all’obbiettivo preposto con linearità e sicurezza.

L’unico pericolo, per lei, è la STANCHEZZA PSICOFISICA: continuando a dare troppo, può depauperare se stessa.
Ringrazio per gli altri campioni grafici, del 2005 e del 2006. Nello scritto più lontano, pur riconoscendo le stesse doti e capacità, sussiste una fluttuazione dell’IO, con fantasticherie da gratificazione, che, nei tempi successivi prende solidità e forma, strutturandosi nella pienezza attuale.

E’, questa, una Personalità che chiunque desidererebbe avere per Amica. 

Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.