Mantova – Grandi autori di fumetti, gli youtuber più amati, tantissime postazioni di gioco, workshop, incontri con gli autori e un mare di cosplayer: questo e tanto altro a Mantova Comics & Games che ritorna da oggi a domenica al Palabam della città.

Un evento giovane, dedicato ai giovani, ormai diventato un appuntamento fisso nel calendario degli eventi culturali e ludici sia della città di Mantova che nel panorama nazionale.

Mantova torna quindi a essere per tre giorni la capitale italiana del mondo del Fantasy, dai fumetti ai videogiochi. E anche dei “cosplayer”, coloro che amano vestirsi come i personaggi preferiti.

Appuntamento al Palabam con l’edizione 2017 di Mantova Comics & Games, un appuntamento molto amato e che lo scorso anno ha visto quasi ventimila appassionati.

Il programma come sempre è fatto da incontri con grandi autori di fumetti,  youtuber, ma anche di gioco, workshop e spettacolari cosplayer. In “mostra” ci sono centoventi espositori che proporranno quanto di meglio è in grado di offrire il settore.

Tre i principali percorsi tematici principali di questa edizione.

Il fumetto che si presenta con Mirka Andolfo, Fabio D’Auria, Tina Valentino, Francesca Ciregia, Laura Braga, Jessica Cioffi, Pasquale Qualano, Luca Maresca, Vincenzo Federici, Sara Spano, Davide Larosa, Lorenza Di Sepio, Giulio Rincione e Luca Zampriolo.

Il video condiviso con youtube che porterà a Mantova Amedeo Preziosi, in arte Fumagalli, un diciannovenne che conta 600mila iscritti al suo canale Youtube, eGiorgio Vanni, uno dei più amati cantanti di sigle dei cartoni animati.

Il cosplay, un mondo affascinante popolato dai sosia di videogame, manga, comics, anime, film, telefilm, giochi di ruolo, personaggi televisivi.