Tempo di lettura: 1 minuto

Fuocoammare”, film vincitore dell”orso d’oro 2016 a Berlino sara’ proiettato mercoledì 27 aprile alle 16.30 a Bruxelles al Parlamento europeo.

Alla proiezione e al dibattito, organizzato da Patrizia Toia, capodelegazione Pd, saranno presenti Federica Mogherini, Alto Rappresentante dell”Unione per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, Martin Schultz, Presidente del Parlamento Europeo, il regista Gianfranco Rosi, il medico di Lampedusa Pietro Bartolo, i presidenti delle Commissioni Afet, Libe e Cult, Elmar Brok, Claude Moraes e Silvia Costa e il presidente di Rai Cinema Nicola Claudio.

I tragici eventi che hanno causato migliaia di morti nel Mediterraneo scuotono le nostre coscienze e richiedono un impegno piu’ incisivo e l’urgenza di ottenere risposte per l’attuazione di una politica di migrazione comune europea. Per questo motivo ho voluto organizzare la proiezione di un film che ci impone una riflessione profonda e che ci fa vedere i migranti come persone e non come numeri”: così Patrizia Toia, capodelegazione Pd al Parlamento europeo nel presentare la proiezione del film “Fuocommare”.

CONDIVIDI
Redattore Sociale
Il Network di Redattore sociale raggruppa diverse iniziative di informazione, documentazione e formazione sui temi sociali. A promuoverle è la Comunità di Capodarco di Fermo, dal 1966 una delle organizzazioni italiane più attive nell’intervento a favore di persone in difficoltà e oggi diffusa in varie regioni. Motore di questa rete è la redazione dell’Agenzia giornalistica quotidiana Redattore sociale, nata nel febbraio 2001 ed oggi attiva su un portale web riservato agli abbonati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *