Tempo di lettura: 1 minuto

Piadena (Cremona) – E’ il desiano Antonio Tritto il nuovo allenatore del G.S. Corona Platina Piadena. Classe 1966 originario di Desio (MB), Tritto prende il posto di Marco Mazzali che per motivi di studio lascia dopo 5 anni.

Tritto è un allenatore molto esperto; ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile dell’Aurora Desio per poi passare al ruolo di assistent coach di Sergio Scariolo in serie A. Dopo la parentesi di assistent coach, Tritto ha allenato con successo per 4 anni la Forti e Liberi Monza dividendosi tra il settore giovanile e la serie B, poi è tornato nella natìa Desio ed anche qui se è diviso tra settore giovanile e prima squadra, diventando vice nel campionato di serie B1.

Dal 1999 ha iniziato la carriera di capo allenatore allenando in molte squadre del Nord Italia passando da Castelletto Ticino, per proseguire con Como, Borgomanero, Cantù, Saronno, ancora una volta Desio, Olginate ed Opera dove al termine di questi anni centrerà 4 promozioni e giocherà molte gare playoff.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *