Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Arriva dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Pescarolo una fantastica proposta rivolta agli appassionati di letture di libri, e particolarmente del genere “giallo”, per le ore 16 di sabato 19 settembre, principalmente pensata per i giovani ma aperta anche a tutti coloro che vorranno trascorrere un pomeriggio diverso in compagnia, per un momento culturale, che si concluderà poi con una merenda. Nel rispetto delle norme anticovid la prenotazione è obbligatoria al numero 0372/836012.

Facciamo un particolare riferimento ai giovani in quanto sarà proprio il giovane Riccardo Zinelli (classe 2000) a presentare un breve e avvincente giallo, area nella quale può vantare una sua particolare e unica presenza e attraverso il quale l’autore vuole rivolgersi ai giovani con una denuncia e un momento di riflessione che attinge alla cronaca reale. Dagli esperti del settore Zinelli è ritenuto una giovane promessa della lettura contemporanea e noir, un giudizio legato ad un curriculum invidiabile che riportiamo anche con alcuni numeri.

Oltre a collaborare con riviste e curatore di progetti in collaborazione con le scuole, oggi ha al suo attivo 8 pubblicazioni che l’hanno portato ad ottenere una decina di riconoscimenti, tra i quali, una menzione d’onore al premio Internazionale Pegasus Cattolica con il romanzo “generazione” nel marzo 2018.

Onde evitare problemi di assembramento l’iniziativa si svolgerà nel cortile della Biblioteca. Un pomeriggio nel quale avremo l’onore di ospitare e conoscere in modo più approfondito quello che viene presentato come una promessa, in un dialogo con i ragazzi per la presentazione del libro “PASSATO PROSSIMO” (finalista premio Piersanti Mattarella, vincitore trofeo città del libro al terzo concorso Nazionale dell’Argentario).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome