Tempo di lettura: 1 minuto

Verona – Con Giardini Aperti verranno aperti ai visitatori giardini, cortili e spazi verdi privati e pubblici.

La prima edizione di Giardini aperti a Verona si svolgerà nel quartiere di Veronetta, una parte della città interessata ancora marginalmente dal turismo, ma ricchissima di giardini e percorsi nel verde; un quartiere con un grande valore storico che ha bisogno di essere conosciuto e valorizzato.

Fine settimana fra giardini sconosciuti
Fine settimana fra giardini sconosciuti

L’obiettivo è sensibilizzare i visitatori sui temi del paesaggio e del verde in città e attirerà persone appassionate di piante e giardini, ma non solo. Sarà anche l’occasione per vedere luoghi poco conosciuti, scoprire angoli e scorci nuovi, vedere cosa c’è dietro un portone sempre rimasto chiuso.

Saranno visitabili 18 giardini e spazi verdi, in gran parte privati, i più sconosciuti, o appartenenti a enti e istituzioni pubbliche. Sempre privato ma conosciutissimo sarà aperto ai nostri visitatori anche Giardino Giusti.

Non c’è un percorso prestabilito e non ci sono visite guidate ai giardini. I visitatori sono liberi di programmare il loro itinerario e scegliere i luoghi da visitare. Alcuni eventi collaterali arricchiranno il programma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *