Tempo di lettura: 2 minuti

Mi scrive Ginkobiloba, 47 anni, femmina, mano destra

grafo_ginkobiloba

Mi hanno spesso detto che, in questa rubrica, dico solo i pregi, e non i difetti. Forse è vero, ma quando mi trovo davanti a scritture e disegni di questo genere…vado in brodo di giuggiole.

Mi piace vedere ed analizzare grafie di soggetti intellettivamente dotati, veloci nel recepire e nel disporre…mi piace poter
constatare scientificamente che il cervello umano è un gran bello. E questi tratti grafici indicano una personalità veramente speciale…vero è che, magari, qualcuno la può ritenere invadente, un po’ troppo coinvolgente…ma questa 47enne si distacca dalla media.

Sa di valere, questo sì. Sa di possedere un’accurata esplosione d’amore per la vita… Un po’ pignoladisegni_ginkobiloba, per alcuni settori…un po’ caotica (ma con una propria armonia interna …) in altri. Ginkobiloba, oltre ad avere un nick da pianta medicamentosa (già dal ‘700 si sapeva che sarebbe stata la panacea per la vecchiaia) ha una capacità estetica al di sopra della norma, una eccezionale velocità tra ideazione e concretizzazione, una veramente grande sapienza nel conoscere il nuovo.

Ha insofferenza per attività che richiedano stasi e silenzio…ha passione per tutto quello che concerne creatività e velocità esecutiva. Il suo bisogno di applicarsi in attività variate può farla sembrare un soggetto non calmo, non stabile. . .invece, nella sua grande curiosità del vivere è affidabile, anche concreta. Le donne possono trovarla supponente, ma quando dà la propria conversazione, la propria amicizia possono fiorire legami a lungo termine, estremamente solidi. Ha bisogno di attività fisica.

Magari non trova il tempo, ma è necessario che si applichi, fisicamente, a qualcosa che le dia soddisfazione motoria: io, personalmente, consiglierei volontariato nel campo degli animali (non esseri umani), oppure equitazione ad oltranza. Logica, consequenziale, spesso tenace come un mastino napoletano, non ha un carattere facile..non si lascia andare. Quando lo fa, sa donare moltissimo. Beato chi la conquisterà.

CONDIVIDI
Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *