San Govanni Lupatoto (Verona) – L’Associazione di Promozione SocialeLampi di Gioco” organizza un incontro aperto a tutte le persone interessate ad approfondire il tema del Gioco Cooperativo come strumento di apprendimento sociale nei gruppi.

Nicoletta Benfatti, in arte Clown Marameo, appassionata di attività ludiche-ricreative con esperienza ultra decennale nel settore dell’intrattenimento per bambini e famiglie, con questo workshop intende fornire una una serie di strumenti utili per l’animazione di piccoli e grandi gruppi, per favorire la conoscenza, la fiducia e la creatività nei partecipanti. Le fasi pratiche saranno alternate a momenti di riflessione e informazioni teoriche.

“Con questa iniziativa” commenta il presidente dell’Associazione Lampi di Gioco, Ferdinando Carotenuto, “intendiamo dare inizio ad una serie di attività che porteranno ad accrescere competenze professionali alle persone che intendono lavorare nel settore dell’intrattenimento per bambini e famiglie, che aumentino il bagaglio di abilità necessarie per interagire con gruppi di bambini e ragazzi, gestire la loro inesauribile energia e saperli far divertire in maniera sana e gioiosa.

Quest’incontro nasce con l’obiettivo di condivisione di saperi e buone pratiche ludiche che contraddistingue il nostro lavoro.”

L’associazione Lampi di Gioco opera sul territorio dal 2011 con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e il benessere sociale. Lo fa attraverso varie iniziative, quali eventi di gioco e laboratori per bambini e famiglie, corsi di formazione per bambini per conseguire una maggiore autostima, percorsi formativi per giovani che si occupano di aiuto compiti, serate informative per genitori e soprattutto interviene sul territorio con il Ludobus, un furgone contenitore di giochi in legno auto costruiti con materiali di riciclo che mette a disposizione delle persone per giocare, socializzare e divertirsi.