Mi scrive Giogi, maschio, mano ?, anni ?

Non esiste riscontro grafico in quanto l’utente non ha fornito l’autorizzazione


Peccato non avere l’età esatta
, ma presuppongo sia adolescenziale.

E’ una grafia, questa, molto rigida, molto dura, poco decodificabile.

A parte le mille domande che mi si affollano in testa:
– come è andata la gravidanza? (problemi, lutti, dolori, incomprensioni, tensioni)
– come è nato, con quali modalità? (forcipe, parto pilotato; parto naturale; cesareo)
– che malattie ha avuto nella prima infanzia? Domande che vorrebbero risposta, perché la grafia indica tensione, ma questo Segno potrebbe derivare da molte cause, non solo psicologiche, ma pure neurologiche.

La grafia, inoltre, presenta buone doti:
– capacità di approfondimento
– tenerezza forte, di tipo idealistico: questo ragazzo sa voler bene e sa capire il disagio degli altri, desiderando colmare i vuoti affettivi dell’interlocutore
– buon equilibrio tra logica ed analisi
– ottimo discernimento

Ma c’è anche un insieme di tratti che indica una fortissima rabbia, dentro; un grande desiderio di essere all’altezza delle aspettative dell’habitat; una necessità quasi fisica di approvazione, coccole e tenerezza.
(Avere genitori che rasentano la perfezione può essere pesante, per chiunque).

Sarebbe interessante analizzare i disegni infantili di questo ragazzo; sarebbe MOLTO interessante, vedere una campionatura di grafie, dalla prima elementare ad oggi. Ed avere risposta alle domande di cui sopra.

La ricchezza interiore c’è…ma è fortemente inficiata dalla tensione. E’ un peccato non sfruttare ciò che abbiamo di buono, perché CREDIAMO di non essere adeguati…..

Nota: Ghaeris e Emi58 sono marito e moglie ed il loro figlio è Giogi
I tre referti sono collegati

Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.