Tempo di lettura: 2 minuti

Cremona – Nella giornata in cui è andato in scena il primo derby cremonese tra Juvi Ferraroni Cremona e Sanse Tedeschi Cremona, la sorpresa giunge da Treviglio dove i padroni di casa della Eviolut Romano Lombardo (Mazzanti 14) cedono di misura ad una superlativa Mazzoleni Pizzighettone (Casali 16) che si impone grazie ad un tiro libero di Roberti a 6/100 dal termine e con la tripla del possibile overtime sbagliata da Mazzanti.

Sugli altri campi era di scena il derby bresciano tra GoodBook Manerbio ed Argomm Iseo che ha visto imporsi la compagine sebina trascinata da Franzoni autore di 16 punti, mentre per i bassaioli non sono bastati 15 punti del neoacquisto Salafia. A Gardone Valtrompia sofferta vittoria casalinga della Migal Gardonese (Dalovic 17) che supera solo negli ultimi 10’ una volenterosa e generosa Nilox Agrate Brianza (Pozzi 14), mentre a Brugherio il derby milanese è andato alla Libertas Cernusco sul Naviglio (Mangiapane 16) che si è imposta di misura con soli 4 punti dopo aver avuto anche un margine di oltre 20 lunghezze nel corso del match contro la Pallacanestro Milano 1958 a cui non sono bastati i 21 punti di Bazzoli.

A Lissone buona la prima della Mg.K.Vis Piadena che grazie ai 24 punti di Delibasic si impone sui padroni di casa della Galvi a cui non sono bastati i 27 punti dell’ex Pavia Degrada, top scorer di giornata che nel finale con Squarcina ha fallito la tripla del possibile overtime. Come detto a Cremona ed esattamente al PalaRadi si è tenuto l’atteso derby stracittadino tra i padroni di casa della Ju.Vi. Ferraroni e la Sanse Tedeschi che ha visto imporsi nettamente la compagine di coach Brotto grazie alle ottime prove dei nuovi acquisti Bona, Belloni e Gorla, mentre nella formazione di coach Coccoli unico a salvarsi dal grigiore della serata (78 a 45 il punteggio finale) è stato capitan Faccioli che ha chiuso con 15 punti con un rivedibile 7 su 17 dalla lunetta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *