Tempo di lettura: 1 minuto

Verona – Sabato 26 novembre si tiene in tutta Italia la 20° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
L’iniziativa della Fondazione Banco Alimentare onlus è nata per far fronte alla povertà e all’emergenza alimentare nel nostro Paese.

Tutti possono contribuire donando parte della propria spesa di prodotti alimentari in uno dei numerosi supermercati aderenti.

I volontari del Banco Alimentare consegnano appositi sacchetti per la donazione di alimenti a lunga conservazione – alimenti per l’infanzia, riso, olio d’oliva, legumi, sughi e pelati, biscotti, tonno in scatola – che vengono successivamente distribuiti a strutture caritative del territorio – mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza- come aiuto alle persone povere.

Le donazioni di alimenti ricevute nella giornata della Colletta vanno a integrare quanto la Rete Banco Alimentare recupera con la sua attività quotidiana, combattendo lo spreco di cibo.

Supermercati aderenti

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *