Verona – Cos’è quella cosa che fa bene all’ambiente, aiuta a dare nuova vita alle cose invece di comprarne di nuove e facilita le relazioni perchè si condividono i propri oggetti con altre persone? E’ il baratto.

Giunge alla sesta edizione l’iniziativa nata all’insegna dello scambio e della condivisione, con l’opportunità di barattare beni e oggetti, ma anche di mettere a disposizione di altri il proprio tempo per scambiare beni e saperi.

Durante le Giornate del Baratto è prevista anche un’ area dedicata ai bambini per barattare i loro oggetti e diffondere il valore educativo del baratto.

Il programma:

sabato 3 ottobre
– dalle 10 alle 17 a Porta Palio:
visite guidate gratuite al monumento di Porta Palio e alle gallerie di contromina alle 11 e alle 15, promosse dalla Banca del Tempo Prima Circoscrizione “Tu per me io per te”

sabato 10 ottobre
– dalle 9 alle 14 presso la Sala della 3^ Circoscrizione, via Brunelleschi, Quartiere Stadio – Banca del Tempo Terza Circoscrizione “Tempo Prezioso”
– dalle 14.30 alle 18.30 presso il Palazzo Civico di Piazza Roma 8, Cadidavid – Banca del Tempo Quinta Circoscrizione “La Clessidra”

sabato 17 ottobre
– dalle 14 alle 18 presso il Centro Tommasoli, via Perini 7, Borgo Venezia – Banca del Tempo Sesta Circoscrizione “Neltempoinsieme”

sabato 24 ottobre
– dalle 14 alle 18 presso l’Arsenale – Padiglione 20, Piazza Arsenale, Quartiere Borgo Trento- Banca del Tempo Seconda Circoscrizione “OraxOra”

sabato 31 ottobre
– dalle 14 alle 18 presso il Circolo 1° Maggio, via Lanificio 60, Montorio – Banca del Tempo Ottava Circoscrizione “ScambiaTempo”