Tempo di lettura: 2 minuti

Leno (Brescia) . Fin dalla sua costituzione, l’ente Caritas ha svolto un ruolo importante sul territorio nazionale, promuovendo la solidarietà, facendo da sentinella per intercettare le situazioni di bisogno, per renderle note alla comunità, in modo da agire di conseguenza aiutando chi si trova in stato di necessità.

Anche la Caritas di Leno, che ha sede presso l’oratorio San Luigi, grazie ai suoi volontari sostiene le famiglie che vivono momenti di difficoltà. Per raccogliere fondi, organizza le Giornate della Solidarietà, che si terranno presso l’Oratorio di Leno sabato 20 e domenica 21 agosto. Due serate di musica e intrattenimenti che possono dare un aiuto concreto alla comunità.

COVER-festa della solidarietà_700X406

Si inizia sabato 20 agosto alle 19.30 con l’animazione per bambini, baby dance e palloncini per far divertire i più piccoli. E per i più grandi, la serata sarà animata da Dj Henry, con karaoke e musica a 360°; per l’occasione, parteciperà la cantante Barbara Uhl.

Domenica 21 agosto sarà dedicata alla musica latino americana con il dj Carlitos. Si potrà assistere anche allo spettacolo degli insegnanti delle scuole di ballo del Centro Danzarte, nato dalla passione per la danza di Carlo Bolentini che, dopo anni di insegnamento, ha realizzato il sogno di sempre…realizzare non dei semplici corsi, ma dare vita ad una vera e propria scuola di ballo.
Non sono esibizione, ma la possibilità per tutti i partecipanti di ballare e cimentarsi con i ritmi latini. Durante le due serate sarà aperto lo stand gastronomico con specialità gnocco fritto.

Tutti sono invitati a partecipare a questo fine settimana di festa e solidarietà!

CONDIVIDI
Roberta Mobini
Nata e cresciuta a Leno. Entro a far parte di Popolis dal primo agosto 2016. Studio Scienze matematiche all'Università Cattolica di Brescia. Estremamente curiosa, le mie passioni sono la lettura, l'attività fisica e soprattutto gli animali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *