Tempo di lettura: 2 minuti

Mi scrive Girl, età non dichiarata, femmina, mano destra

Non esiste riscontro grafico in quanto il lettore non ha rilasciato l’autorizzazione alla pubblicazione.

Grafia con una particolare caratteristica, riguardante il modo di considerare coloro che possano avere (od abbiano effettivamente) “potere” su Girl. La personalità non subisce il potere, al quale riesce ad opporsi, o con il quale sa convivere, ma non ama assolutamente l’invadenza che chi detiene il potere spesso esercita sugli altri. Il desiderio di libertà e di autonomia – sia dal punto di vista intellettivo, sia da quello personale/logistico – è confermato da più Segni grafici, che esprimono varie sfaccettature della caratteristica:

  • vigore
  • originalità
  • iniziativa
  • voglia di innovazione
  • capacità di produrre novità, anche unendo più cose già conosciute
  • desiderio di “possedere”, di avere per sé e per chi si ama
  • rifiuto dei condizionamenti materialistici
  • rifiuto dell’indigenza (e conseguenti strategie per uscire dalle situazioni negative)

Inoltre, Girl ha capacità logiche ed analitiche in buon equilibrio, quindi riesce sia a sintetizzare, sia ad osservare uno per uno i componenti di un tutto A livello affettivo, è capace di dare moltissimo. Nonostante la sua “fame” di libertà, i suoi legami sono molti e spesso duraturi…. ma esige riconoscenza, e si risente, se questa non arriva. Qualcuno ha detto “Non offrire nulla spontaneamente e gratuitamente, se non sei abbastanza forte da sopportare l’irriconoscenza di coloro ai quali hai dato”, e Girl non solo ci resta male, ma anche tende a deprimersi, se quello che ha fatto/detto/costruito non viene ben accettato e ben commentato. Riesce, comunque, a non portare rancore a lungo, e presto può capitare che, nuovamente, offra ancora, magari alle stesse persone da cui non ha ricevuto riscontro…perché? Perché ha molti Segni di bontà, di humanitas, di rispetto per la persona. Assolutamente negata per la bugia, ama chi è sincero come lei, ed apprezza verità anche crude, purchè siano attinenti alla realtà. La sua amicalità ed il suo coraggio nell’amare sono ai massimi livelli, nonostante le difficoltà che può incontrare e le delusioni che può provare….. decisamente un’amica “AMICA”.

CONDIVIDI
Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *