Tempo di lettura: 1 minuto

Mi scrive Girl, 37 anni, mano destra, femmina
Non esiste riscontro grafico in quanto il lettore non ha rilasciato l’autorizzazione alla pubblicazione.

Mi scrive “Chissà cosa uscirà questa volta…” e mi comunica che è ben la terza volta che mi manda campioni grafici e disegni inconsci di fiori e di figure geometriche.

Grafìa e disegni che indicano un bisogno forte di ricerca di affermazione del proprio Io, oltre ad un romanticismo di base che non era mai comparso nei campioni precedenti. Che accade, Girl?

E’ un momento di magìa affettiva…o è solo aspettativa cosciente che le cose avranno un iter nuovo? Amore ed affetto. Voglia di essere riconosciuta nei propri pregi, nella propria forza di donare emozioni. Capacità di apprezzare quello che la vita dà…e ricerca di consolidamento nella forza vitale.

I disegni inconsci, per quanto vari nell’espressione (il che indica forti creatività ed ingegnosità) hanno un unico tema dominante che può essere sintetizzato così: “IO ESISTO, SONO VALIDA. ACCORGETEVENE O MI CHIUDO, MI ARROCCO E VOI NON POTRETE PIU’ AVERE NULLA DA ME.”

La grafìa, inoltre, rivela segni di:

  • grande capacità di comprensione affettiva, pur in un contesto di selettività di chi ammettere alla propria intimità
  • logica e sintesi ingegnosa ad altissimi livelli
  • notevole accentuazione della praticità nell’azione
  • desiderio di coerenza in sé e negli altri
  • notevolissima capacità di prevedere le conseguenze degli atti propri ed altrui
  • variabilità negli approcci con la vita
  • rifiuto per piattezza
CONDIVIDI
Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *