Tempo di lettura: 1 minuto

Gazoldo degli Ippoliti (Mantova) – Domenica 20 settembre, presso l’Azienda Agricola La MargheRita, un vivaio specializzato nella coltivazione di piante commestibili e peperoncini piccanti, in Via Bassanella a Gazoldo degli Ippoliti, si tiene la Festa del Peperoncino.

festapic2015L’Azienda Agricola La MargheRita anche nel 2014 rinnova la sua collaborazione con la prestigiosa Accademia Italiana del Peperoncino presentando la sua collezione di Peperoncini piccanti con“Il Giro del Mondo in 80… Peperoncini”.

Ecco il programma della giornata:
– ore 10 apertura al pubblico della collezione di peperoncini: oltre 100 varietà da tutto il Mondo. E’ presente il temuto Carolina Reaper Guinness dei primati per la piccantezza 2013, oltre al Trinidad Moruga Scorpion, Bhut Jolokia, Seven Pod e Infinity Chili e molti altri per gli appassionati delle piccantezze nucleari.
– ore 10.30 e 15.30 visita guidata alle serre di coltivazione per scoprire i segreti della coltivazione fai da te del peperoncino.

Durante la Festa sarà attivo il Tavolo Pic dove si potranno provare con l’assaggio le più diverse piccantezze, comprese quelle nucleari per i più coraggiosi. Per tutto il giorno ci sarà il punto ristoro con piccoli assaggi sfiziosi e piccanti ed il famoso caffè ardente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *