Tempo di lettura: 1 minuto

Quando mi interrogano sul ruolo del fotografo ai nostri tempi, sul potere dell’immagine, ecc., non mi va di lanciarmi in spiegazioni, so soltanto che le persone capaci di vedere sono rare quanto quelle capaci di ascoltare. – Henri-Cartier Bresson

Brescia, Palazzo Martinengo Colleoni – Nel contesto del progetto Young Challenge, per il quale il Macof – Centro della Fotografia Italiana di Brescia si impegna, unitamente ad altre realtà culturali della città, a coinvolgere giovani tra i 16 e i 26 anni appassionati d’arte e cultura, viene proposta una particolare esperienza espositiva: Give Photography a Chance.

Chi si interessa di fotografia ed appartiene a questa fascia d’età ha l’opportunità di poter esibire liberamente le proprie opere negli spazi del Centro della Fotografia Italiana.

Quando è ben fatta, la fotografia è interessante. Quando è fatta molto bene, diventa irrazionale e persino magica. Non ha nulla a che vedere con la volontà o il desiderio cosciente del fotografo. Quando la fotografia accade, succede senza sforzo, come un dono che non va interrogato né analizzato. – Elliott Erwitt

Dietro prenotazione degli spazi predisposti al MO.CA., il Palazzo Martinengo Colleoni – ex Tribunale di Brescia – a partire dal 29 novembre, ogni giovane autore potrà esporre le proprie produzioni per circa 15 giorni e partecipare agli incontri che si terranno in occasione delle singole inaugurazioni.

Al termine della manifestazione le opere esposte saranno oggetto di una pubblicazione/catalogo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *