Cremona – Sabato 13 Maggio, dalle ore 12.00, l’Associazione “Gli amici di Robi” hanno un doppio, anzi, triplo… motivo per di cui festeggiare: il primo anniversario della sede dell’Associazione di via dell’Annona, il compleanno di Robi e la raccolta fondi aperta a favore del progetto della ludoteca inclusiva “Lo Stregatto”, uno spazio gratuito per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni, sia con disabilità che normodotati, promosso da Anffas Cremona Onlus, in collaborazione con Fondazione Sospiro.

L’iniziativa è in puro stile “Amici di Robi”: una grigliata benefica, su prenotazione, durante la quale poter condividere tempo e amicizia!

L’occasione è anche quella di presentare i progetti del 2017, in particolare la decima edizione del 3vs3 Classics’Streetball Memorial Robi Telli e il Tanta Robba Free Music Festival, aprendo le iscrizioni al torneo e svelare il programma definitivo del festival, che si terrà dal 22 al 25 giugno.

In anteprima, si potranno acquistare le t-shirt “Tanta Robba”, personalizzate con i lavori pervenuti attraverso il Tanta Robba Graphic Contest. Il ricavato delle vendite sarà devoluto al progetto “Scuole della speranza” dell’Associazione Speranza – Hope for Children Onlus, contribuendo così alla gestione di una delle cinque scuole bunker ad Hraytan, a nord di Aleppo, in Siria.

Prima di prendere in mano coltello e forchetta, la giornata sarà introdotta dal presidente dell’Associazione “Gli Amici di Robi”, Federico Medagliani e dal presidente di Anffas Cremona Onlus, Amedeo Diotti, che presenterà il progetto della ludoteca. Sarà presente anche Alessandra Abidin attivista cremonese per Speranza – Hope for Children.