Pescarolo ed Unit (Cremona) – Gli auguri natalizi del G.S. Pescarolo rientrano nella tradizione e nello spirito che anima l’impegno della società rossoblù, nel nome dello sport. Scrivo volentieri queste due righe anche per riempire un vuoto, il mancato articolo della partita di domenica, che per cause di forza maggiore mi ha impedito di dire la mia su come è andato l’ultimo turno, indipendentemente dai risultati già diffusi con i comunicati ufficiali.

Il primo appuntamento è per sabato 15 dicembre alle ore 20.00, presso la casa di Achille Caifa che ringraziamo per la disponibilità, si terrà la cena di auguri con i più piccoli, genitori e accompagnatori. Per quanto riguarda il loro campionato pulcini l’andata si è conclusa con un risultato che si può definire soddisfacente, classificandosi quasi a metà classifica.

Sabato 22, sempre ospitati da casa Caifa, la cena sarà con gli juniores, vittoriosi per 3 a 2 nell’incontro con la Stagnolmese svoltosi sabato 8 dicembre, e con la seconda categoria sconfitta invece per 2 a 0 in casa, un risultato troppo penalizzante per i rossoblù visto il loro impegno in campo il giorno successivo contro il Casalbuttano. Entrambe le squadre, nel prossimo fine settimana, concluderanno il girone d’andata che, nonostante problemi d’infermeria, parzialmente superati grazie a nuovi ingressi nella prima squadra, lascia ugualmente soddisfatta la tifoseria che ha seguito costantemente le due squadre.

Riteniamo corretto approfittare della presente per aggiungere, anche se non c’è ancora un comunicato ufficiale, che nella giornata di domenica 16 dicembre, “dovrebbe” svolgersi un torneo per i bambini suddiviso in due momenti, al mattino in palestra i più più piccoli e, nel pomeriggio, tempo permettendo, i pulcini sul campo.