Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Con l’auspicio che vadano ad esaurimento il prima possibile quei 40 giorni di pioggia previsti dal dialetto bresciano “se ‘l piòf ‘l dè de Santa Crus, per quaranta dè l’è piuvus”, considerato che la Santa si festeggia il 3 maggio, dovremmo quasi esserci.

Sinceramente la situazione è veramente preoccupante per tutti, in particolar modo per chi fa della bella stagione un momento di guadagno, sia per gli imprenditori privati sia per le Associazioni di volontariato che si fanno promotrici di iniziative che, oltre ad offrire alla gente momenti piacevoli da trascorrere in compagnia, danno anche la possibilità di recuperare finanziamenti per portare avanti le loro attività durante l’anno.

A Pescarolo, sarà la gara “Pescata in compagnia“, rinviata a maggio per ben tre volte, ad aprire il mese di giugno, domenica 2. Facendo riferimento al Calendario della sezione Auser “L. Maffezzoni“, vediamo che sono previste iniziative dell’A.N.C.R. e del G.S.: la prima vedrà il coinvolgimento nella mattinata di lunedì 3, dei cittadini, ma soprattutto di alunni e insegnati delle scuole primaria e dell’infanzia nella celebrazione della ricorrenza della “Festa della Repubblica”; in serata sarà il G.S. a proporci l’invito a partecipare al Torneo di calcio “1° Memorial Marco Balzarini” riservato ai bambini nati negli anni 2009/2010 e che si concluderà il 14 giugno.

Nei giorni 7, 8 e 9 saranno Pro Loco e G.S. i promotori dell’iniziativa “Pescarolo in Festa”, tre serate ricreative, con musica e ottime grigliate. Domenica 9 inizierà il grest a cura dell’U.P. che si svolgerà presso “La Rocca” di Vescovato. Domenica 16 sarà l’ AUSER locale ad invitarci a partecipare a “Pasta in piazza” che si svolgerà nelle rispettive piazze di Pescarolo e Pieve Terzagni e si concluderà con un pranzo in compagnia.

Fuori dal programma stabilito ufficialmente tra le Associazioni, aggiungiamo che nella serata di venerdì 7, presso il teatro Gonzaga di Ostiano, si svolgerà lo spettacolo di fine anno della scuola primaria. Dalle ore 14 di sabato 15 giugno al campo sportivo di Pescarolo “One vs One” alla seconda edizione, promossa a scopo benefico, da Fabio Dioli, portiere del G.S. Pescarolo, si tratta di una competizione tra i migliori portieri del momento.

Seguirà la settimana successiva, dal 17 a fine mese, il torneo di pallavolo, riservato ai bambini e che si svolgerà presso l’Oratorio di Pescarolo. A cura della locale sezione Avis la “Giornata della salute” per la mattinata di domenica 23, mentre nel pomeriggio sarà sempre l’AVIS a proporre una visita guidata a vari monumenti, a Cremona.

Un mese impegnativo per i volontari delle varie associazioni che, come sempre, auspicano una risposta positiva, dai cittadini e non, attraverso una buona partecipazione alle varie iniziative.

Relativamente alla parte del calendario riguardante le fotografie, due quelle scelte per il mese e riguardanti due importanti momenti della vita associativa e precisamente il gazebo con i volontari per la “giornata della pasta” e la benedizione da parte di Don Thomas della nuova autovettura. Ci riserviamo poi di dettagliare le varie iniziative, attraverso la pubblicazione degli appositi comunicati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *