Tempo di lettura: 1 minuto

Leno (Brescia) – E anche quest’anno a Leno ritorna il “Gran Carnevale dei Carnevali”. Il 14 Febbraio, alle 14, le strade del comune bassaiolo si riempiono dell’atmosfera di gioia e allegria che da ormai trentasei anni caratterizza la domenica carnevalesca.

carnevale lenoCome da tradizione migliaia d’appassionati accorono da ogni dove per incorniciare la famosa sfilata di carri. Rappresentazione che di anno in anno dimostra di non aver nulla da invidiare alle più celebrate a livello nazionale.

Grandi e piccini sono i benvenuti, a tutti viene solo chiesto di fare una gran festa, ricordando che dopo i bagordi è il momento di una lunga e austera quaresima.

La Pro Loco Leno sta preparando una manifestazione in cui satira e ironia fanno da padrone, d’altronde: non ci resta che ridere, sembra un motto adatto ai nostri tempi.

La girandola di fantasia inizia nel primo pomeriggio e alla sfilata seguono le premiazioni. Inoltre, vengono gratificati quei carri che si esibiscono anche nei carnevali di Carpenedolo, Montichiari, Erbusco e Bedizzole con il premio fedeltà che venne assegnato per la prima volta dieci anni or sono.

CONDIVIDI
La Redazione
Siamo a Leno (Brescia) presso il Centro Polifunzionale di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo. Se volete, venite a trovarci. Vi offriremo un caffè e faremo due chiacchiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *