Parma – Arie, tra le più celebri di Giuseppe Verdi, interpretate da Desirée Rancatore, Roberto Aronica e Roberto Scandiuzzi, in un cofanetto esclusivo che contiene tre cd: ecco “Verdiana Great Voices for Giuseppe Verdi”, una special edition griffata Orchestra dell’Opera di Parma.

Riconosciuta a livello internazionale come una delle più autorevoli interpreti della musica di Giuseppe Verdi, con questo speciale tributo che l’OPP, che ha portato Verdi in tutto il mondo per oltre 13 anni, intende continuare ad omaggiare il talento universale del grande compositore, diffondendone la musica, eseguita ai massimi standard di eccellenza sinfonica.

“Verdiana – ha dichiarato Manlio Maggio, responsabile di produzione – è un unicum, frutto di una solida professionalità. Dopo le vicissitudini che l’hanno portata a cambiare nome, ma non identità, OOP ha continuato a viaggiare, diffondendo il suo prezioso patrimonio artistico e oggi, grazie alla collaborazione con Sinapsi Group, è protagonista di un progetto imprenditoriale-artistico, al servizio di Parma, del suo territorio e di tutte le imprese che intendono promuovere nel mondo le eccellenze d’Italia, attraverso un ambasciatore illustre, Giuseppe Verdi”.

L’Orchestra dell’Opera di Parma è costituita dai musicisti che hanno fatto parte dell’Orchestra del Teatro Regio di Parma, esecutori, tra il 2000 e il 2012, di oltre 40 produzioni in 17 paesi, tra cui USA, Russia, Cina, India, Giappone, Corea e Oman, incisioni con le più importanti case discografiche, come Unitel Classica e Sony Classical. diretti dai più grandi Maestri (Muti, Maazel, Temirkanov, Bartoletti, Chung, De Burgos, Plasson, Palumbo, Guingal, Renzetti).