Desenzano del Garda (Brescia) – Il Comune di Desenzano affida la conclusione della stagione estiva alle canzoni e ai balletti di “Brillantina e rock’n’roll” ispirato ai magnifici anni ’50, venerdì 2 settembre, e poi ai bagliori dello spettacolo pirotecnico che illuminerà il lungolago sabato 3 settembre alle 22.30.

La Greasemania approda anche a Desenzano con la sua storia d’amore intramontabile, le canzoni del musical più famoso d’America e tanto rock’n’roll. Venerdì 2 settembre in castello la Compagnia Magico Baule diretta dal M° Marcello Merlini presenterà una propria versione dello spettacolo tutta paillette e lustrini, come nella più grande tradizione dei musical di Broadway: le coreografie e le canzoni più conosciute del musical, che proprio quest’anno festeggia vent’anni, saranno eseguite da attori, cantanti, ballerini e acrobati del Magico Baule offrendo al pubblico una totale immersione nell’atmosfera anni ’50, grazie all’accompagnamento musicale della Banda cittadina di Desenzano diretta dal M° Guido Poni.

Lo spettacolo è organizzato dal Comune desenzanese con il patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Brescia e la sponsorizzazione del Consorzio di tutela del Grana Padano.

In caso di maltempo il musical si svolgerà domenica 4 settembre, sempre in castello. La sera dell’evento la biglietteria sarà aperta in castello dalle 17. I biglietti possono essere prenotati anche tramite bonifico bancario.

Sabato sera, 3 settembre, dalle 19 il centro storico di Desenzano vivrà una serata di mercatini, musica nelle piazze e luci sul lago. Lo spettacolo pirotecnico illuminerà il cielo del basso Garda alle 22.30. Le Notti bianche proseguiranno poi fino al 14 settembre.

“Luci sul lago” è un incanto di colori, bagliori ed emozioni tra acqua e cielo, il cui titolo è ispirato al nome di una raccolta di poesie del poeta desenzanese Gino Benedetti. Per il terzo anno questa manifestazione saluterà l’estate e gli ospiti della città facendo vivere ancora una volta il cuore storico di Desenzano del Garda, i suoi scorci più belli e tutte le sue attività.

Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori