Leno (Brescia) – Dal 20 luglio, per tre settimane, Villa Badia ospita il grest teatrale, organizzato dal Teatro CaraMella e da Fondazione Dominato Leonense: un’esperienza alternativa per trascorrere i caldi pomeriggi estivi, per giocare divertendosi in compagnia dei coetanei.

grest 2015Il campo estivo teatrale accoglie tutti i bambini, dall’età di 6 anni, che vogliono immergersi nel meraviglioso mondo del teatro, della musica e del gioco. Le attività, proposte in forma di gioco, aiutano i piccoli partecipanti a vincere la timidezza e ad imparare a stare con gli altri.

Tutto ciò grazie anche agli spazi di Villa Badia, dove i bambini hanno la possibilità di ampliare la loro creatività. Possono così sviluppare non solo le loro doti artistiche, ma imparare a muoversi sulla musica e nello spazio, a recitare, esprimendo un lato artistico spesso ancora nascosto.

In queste settimane si cerca di creare una fitta rete di rapporti fra i ragazzi per far loro comprendere che il teatro richiede una collaborazione fra tutti, indipendentemente dal ruolo. In uno spettacolo non conta solo chi recita, ma anche chi collabora in vari modi, con idee e proposte.

Ogni settimana si propone un tema diverso, che diventa il filo conduttore di tutte le attività. Durante la settimana i bambini preparano insieme uno sketch che viene rappresentato alle famiglie il venerdì pomeriggio.

Il centro estivo è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18, a partire dal 20 luglio per 3 settimane; a metà pomeriggio viene servita la merenda. E’ possibile scegliere se partecipare a tutto il campo estivo oppure solamente ad una o due settimane.