Tempo di lettura: 2 minuti

Boretto, Reggio Emilia. Il 20 luglio a 50 anni esatti dal memorabile sbarco sulla Luna, l’equipaggio della Motonave Stradivari salpa sulla acque del grande fiume per accogliere a bordo i partecipanti, navigazione e cena a bordo per ammirare la Luna da una posizione privilegiata coccolati dalle più belle canzoni ad essa intitolate. Un modo speciale per festegiare lo straordinario avvenimento.

Per celebrare l’anniversario dell’allunaggio, sono state scelte da epoche diverse le più belle canzoni della storia che in un modo o nell’altro vedono proprio la Luna come protagonista, per una notte indimenticabile tutta da ascoltare.

A rendere omaggio a questo misterioso pianeta saranno due professionisti del Jazz che in concerto/racconto di rara eleganza ci accompagneranno con la voce raffinata e sofisticata di Elisa Aramonte ed il talento di Giovanno Ghizzani al piano. In repertorio troveremo brani come: “Moonlight Serenate” Glenn Miller Orchestra, “Moon River” Sarah Vaughan, “Blue Moon” Billie Holiday/Ella Fitzgerald, “Fly me to the moon” Frank Sinatra, “Walking on the moon” The Police, “Moondance” Van Morrison, “E la Luna bussò” Loredana Berté, “Tintarella di Luna” Mina“, Guarda che Luna” Fred Buscaglione e molto altro.
Durante la serata proverete inoltre l’emozione di riascoltare la voce di Tito Stagno che annuncia lo sbarco con la sua storica frase “…ha toccato…”

Il programma:

Imbarco: ore 20:30 da Boretto (RE) o Viadana (MN) in base ai valori idrometrici del fiume. La motonave salperà dal pontile alle ore 20:45 per una breve navigazione al tramonto per poi iniziare la cena e portarsi al centro del Grande Fiume.

Menu: Bocconcini di Prosciutto Crudo di Parma e Melone del contadino (Salina di Viadana), Tagliere del norcino con salame di Felino, spalla cotta di San Secondo e mortadella di Bologna, Scaglie di Parmigiano Reggiano, Erbazzone Reggiano, Frittatine di stagione, Pizza a trancetti, Pasta fredda estiva, Torta Sbrisolona e Macedonia di frutta fresca Acqua, Vino bianco e rosso in caraffa (1/4 a persona).

Durante la serata speciale concerto in onore della Luna. Rientro previsto per le ore 24:00 circa.

Prezzo a persona: € 65,00 (adulti) – € 40,00 (under 10 anni) – Free (under 4 anni/eventuale cena a consumo) comprende: navigazione al tramonto, cena a bordo, concerto.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *