Mi scrive Guilmant. 
Mancano indicazioni del destro/mancino, del sesso, dell’età.

grafo_guilmant

Grafia a “script”, di tipo tecnico/personalizzato, staccata, piccola.
Il soggetto risulta generoso, capace di intuire gli stati d’animo altrui, estremamente sensibile, tendenzialmente contenuto per “nascondimento per difesa” e creativo.

Inoltre, rivela di possedere doti notevoli di “impostazione tattica della focosità aggressiva”.
In altri termini, è una persona capace di volgere al bene la propria pulsionalità.
Riesce ad essere prudente e non invasivo sia nelle manifestazioni verbali, sia nelle deliberazioni, sia nelle decisioni: questo fa sì che piaccia all’ambiente e che l’ambiente lo ascolti.
Capace di autocritica e di autorettifica, può risultare solido amico, al quale appoggiarsi.
Se in posizione di comando, riuscirà ad essere efficace, pacato e responsabile per sé e per gli altri, con grande vantaggio dell’ambiente lavorativo.
Se le persone attorno a lui non si accorgono delle capacità del soggetto, può instaurare momenti depressivi e processo di vanificazione, aggravato dalla grande sensibilità.

Anna Grasso Rossetti
Dopo l'insegnamento mi sono dedicata alla libera professione di: psicologa, perito grafico, esperto del segno presso i Tribunali, docente di psicologia della scrittura, di comunicazione fattiva e tecniche di rilassamento, consulente in Sessuologia, psicologa dello Sport. Sono iscritta al Collegio Lombardo Periti Esperti e Consulenti.