Tempo di lettura: 2 minuti

Ha preso il via nella serata di mercoledì 22 agosto al PalaRadi di Cremona il raduno della Vanoli Young Cremona.

Alla presenza degli allenatori GianRiccardo Beluffi e Stefano Sangalli erano presenti una decina di atleti con il resto della truppa che si aggregherà nei prossimi giorni che agli ordini della preparatrice atletica Benedetta Racchetti hanno svolto sedute di atletica ad esercizi con il pallone.

Al termine con coach Beluffi abbiamo tracciato un primo bilancio di avvicinamento alla nuova stagione che vedrà i giovani vanoliani disputare la serie D. “Siamo una squadra abbastanza rinnovata – esordisce Beluffi, – abbiamo diversi atleti nuovi che arrivano dal vivaio della Sansebasket Cremona con la quale stiamo instaurando un rapporto di collaborazione per cercare di far crescere il maggior numero possibile di atleti da convogliare nella Vanoli Basket Academy. Per quanto riguarda il campionato al momento non so ancora nulla ma sono sicuro che la favorita per il salto di categoria sarà la mantovana Curtatone che può vantare giocatori del calibro di Moreno, Asan e Savazzi ed alcuni giovani come Tosi ed un ottimo allenatore come Trazzi, che in passato aveva già allenato sia Moreno che Savazzi. Noi al momento siamo ancora un cantiere aperto, abbiamo diversi giocatori che devono ancora decidere per il proprio futuro, ma mi auguro di poter contare su un discreto gruppo di ragazzi pronti a dare il massimo in ogni partita“.

Infine è stata programmata per venerdì 31 agosto al PalaRadi con inizio alle ore 20,30 circa la prima amichevole stagionale che vedrà i giovani biancoblu opposti ai casalaschi della Sintostamp Tazio Magni Gussola; mentre è confermata la partecipazione della formazione cremonese al Trofeo Davide Ghidetti che si terrà a Gussola nelle serate di venerdì 21 e sabato 22 settembre nella cittadina casalasca alla quale prenderanno parte anche il Basket Viadana di serie C Silver ed il Basket Bancole di serie D.