Ha preso il via nella serata di martedì 21 agosto presso la palestra di Regona il raduno del Basket Team Pizzighettone 1995 griffata Mazzoleni.

Agli ordini del nuovo coach Massimo Giubertoni e degli assistenti Andrea Tonani, Pietro Piazzi e Roberto Spagnoli erano presenti tutti i protagonisti della scorsa stagione tranne Corrado Bertuzzi che si aggregherà nei prossimi giorni ed i nuovi acquisti Fabio Montanari proveniente dall’Assigeco e Lazar Lugic ex Corona Platina Piadena in passato a Costa Volpino la squadra allenata in precedenza da coach Giubertoni.

A fare gli onori di casa il presidente del sodalizio rivierasco Erminio Mola, il vice presidente Serafino Parmigiani ed i componenti dello staff dirigenziale. Prima dell’inizio dell’allenamento abbiamo intervistato coach Giubertoni, che ci ha detto: “Sono molto carico – afferma l’allenatore bresciano, – qui a Pizzighettone ho trovato un’ottima accoglienza, ho ritrovato Lazar (Lugic ndr) che l’ho avuto come giocatore a Costa Volpino dove ha disputato il campionato giovanile Under 20. Spero di fare un buon campionato e magari di entrare tra le prime 8 per poi giocare i playoff promozione; per quanto riguarda il campionato posso dire che Piadena e Lumezzane, quest’ultima prossima avversaria in amichevole sabato 25 agosto a Soresina siano le favorite per il salto di categoria che hanno un roster di primo pelo, poi ci sono tante squadre in un’affollata seconda fascia e tra queste metto anche Pizzighettone“.

Sulla stessa lunghezza il patron dei “grifoni” Erminio Mola che ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati. Il vice presidente Serafino Parmigiani è invece molto soddisfatto della campagna acquisti fatta e si aspetta di alzare ancor più l’asticella, poi ha elogiato i vari Pedrini, Roberti, Gerli, considerandoli ormai lo zoccolo duro della squadra. Poi agli ordini del preparatore atletico Alberto Spotti la squadra ha iniziato la seduta di allenamento.

Come detto la squadra si allenerà a Regona sino a sabato 25, poi nel pomeriggio del 25 agosto alle ore 18 amichevole al PalaStadio di Soresina contro la Virtus Lumezzane, mentre dal 26 agosto al 2 settembre la squadra si trasferirà in Trentino per il 17°CampPizzi con campo base a Folgaria.