Soresina (Cremona) – Ha preso il via nella serata di lunedì 28 agosto alle ore 19.15, con il saluto del presidente Davide Pala, la stagione 2017-2018 della Gilbertina Soresina, sponsorizzata Farmacia Dott.Segalini.

Alla presentazione tutti i giocatori vecchi e nuovi e lo staff tecnico. A prendere la parola il presidente Pala, sottolineando che il campionato che andrà ad iniziare, quello di C Silver, sarà diverso rispetto a quello vincente della scorsa stagione di serie D con diverse squadre in lotta per i playoff. Sulla stessa lunghezza d’onda il Direttore Sportivo Beppe Della Noce che insieme a coach Paolo Castellani ha spiegato le difficoltà che si andranno ad incrontare giornata dopo giornata e che si augurano un campionato tranquillo ed una tranquilla salvezza. Al termine è stato consegnato ad ogni atleta il regolamento interno ed il materiale da utilizzare nel corso della stagione, poi il via con le prime corse all’esterno del PalaStadio (sede delle gare casalinghe).

L’allenamento si è protratto sino alle ore 21.00 dopo di ché docce rinfrescanti e stanco ritorno a casa. Infine la società comunica che l’attesa amichevole E’Più Casalmaggiore-Farmacia Segalini Gilbertina Soresina del prossimo 7 settembre in programma alla Baslenga di Casalmaggiore è stata annullata a causa di problemi all’impianto casalese, quindi coach Castellani ha deciso di concedere un turno di riposo che verrà osservato anche nelle giornate di giovedì 14 e 21 settembre.

La prima uscita stagionale della Segalini sarà sabato 9 settembre al PalaStadio di Soresina alle ore 18 contro la Sanse Tedeschi Cremona, formazione militante nel campionato di serie C Gold e che il giorno prima vale a dire venerdì 8 settembre alle ore 21 in Piazza Garibaldi sempre a Soresina si terrà la presentazione ufficiale della squadra alla cittadinanza locale.

Questo nel dettaglio il roster FARMACIA SEGALINI SORESINA 2017-2018:
3 Pala Andrea Guardia, 7 Brogio Martino Ala-Pivot, 8 Martinelli Fausto Guardia, 10 Massari Enrico Playmaker, 13 Tolasi Francesco Playmaker, 14 Guzzoni Fabio Ala, 16 Olagundoye Gabriel Ala-Pivo, 20 Giudici Davide Playmaker, 23 Masper Cristiano Pivot (capitano), 30 Riccò Alessandro Guardia, 34 Ivanyuk Ivan Ala.
Allenatore: Castellani Paolo, vice allenatore: Freschi Stefano.