Val Trompia, Brescia. Trepidazione in Valtrompia! L’associazione ScopriValtrompia, dopo il successo da urlo degli anni precedenti, decide di replicare e valorizzare sempre di più il territorio valtrumplino, un doppio appuntamento con la festa anglosassone che sempre di più attira grandi e piccini.

E così martedì 31 ottobre si potrà partecipare ad “Halloween in Miniera” dove, per il 2017, si tratterà il tema delle più tragiche stragi minerarie. Dalle ore 19,00 gruppi di 25 temerari visitatori attraverseranno a piedi gallerie della miniera Marzoli di Pezzaze, infestate da spiriti che racconteranno storie che faranno rabbrividire anche i più coraggiosi.

Ma non è finita qui, il 2017 è un anno dannatamente spettrale e gli spiriti della miniera sono scappati nascondendosi in un altro sito valtrumplino di magistrale importanza dove si sono uniti a personaggi dell’oltretomba pronti a rapire qualsiasi respiro.

Per l’occasione domenica 5 novembre 2017, dalle ore 14,00, il Forno Fusorio di Tavernole sul Mella, non sarà caratterizzato dal solito grigiore autunnale, bensì, in via del tutto eccezionale, verrà riacceso tingendosi di arancione, nero, rosso e altri 1000 altri colori. Per fare il pieno di divertimento, la ricetta è semplice: un pizzico di perfidia di Satana, due cucchiai di malizia di Jack o’ Lantern, una manciata di urli delle streghe, il tutto mescolato in una grande festa all’Inferno dove il fuoco e il calore infernale sono sempre stati i protagonisti.

Basta travestirsi e lasciarsi cadere nel “pentolone di ScopriValtrompia” ci sono tutti gli elementi per una notte da brivido. 2 esempi: il divertimento più terribile, la paura più atroce sono dietro l’angolo e vi faranno girare la zucca.

Come sempre, anche i bambini più piccoli saranno i benvenuti ad entrambi gli eventi e per fare morire dalle risate tutti gli adulti, i piccolini potranno farsi conciare per le feste dalle grinfie del Mago dell’Ultimo Grido. Le streghe intriganti, il dispettoso Jack, il tenebroso diavolo faranno tutto il resto, per togliervi la linfa vitale.

Offerte fuori di zucca: chi si presenterà domenica 5 novembre al Forno Fusorio con il biglietto di Halloween in miniera avrà diritto ad uno sconto sul biglietto di ingresso (6,00 euro intero, 4 euro ridotto). Per tutti gli abitanti di Tavernole s/M, Pezzaze e Bovegno mostrando un documento di identità, il costo del biglietto di ingresso sarà pari a 4 euro.