Tempo di lettura: 1 minuto

Sul sito della Commissione Europea sono disponibili le bozze di alcuni work programme del Programma Horizon 2020 per il periodo 2018-2020. I programmi di lavoro contengono tutte le principali informazioni sui prossimi bandi H2020, in particolare vengono elencati nel dettaglio i filoni di ricerca che l’Unione europea si propone di sostenere nel prossimo triennio.

Il Programma Horizon è volto a finanziare progetti di ricerca o azioni volte all’innovazione scientifica e tecnologica che portino un significativo impatto sulla vita dei cittadini europei. Per le imprese sono di particolare interesse le call pubblicate all’interno dei Pilastri “Industrial Leadership” e “Societal challenges”.

Le versioni definitive dei Work Programme saranno pubblicate entro la fine del mese
di ottobre.

Sul sito dell’Apre è già disponibile il calendario relativo alle Giornate Nazionali di lancio
dei bandi.

CONDIVIDI
GFinance
GFINANCE opera da oltre 25 anni nel settore della finanza agevolata a fianco delle imprese e della pubblica amministrazione. Offre la propria consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Si è specializzata in ambiti che godono di particolare attenzione e rappresentatività: manifatturiero, energia e ambiente, agroalimentare, ict, smart city, welfare e salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *