Borgo San Giacomo (Brescia) – Sabato 25 luglio alle ore 21, in Piazza San Giacomo di Borgo San Giacomo, si terrà il concerto dei “BeatTops“, il gruppo ufficiale dei Beatlesiani d’Italia. Ingresso libero.

“Beatlesiani d’Italia Associati – The Beatle People Association of Italy “è il Beatles Fan Club Italiano, ufficialmente operante dal 1992 e riunisce oltre 1.700 iscritti fra musicisti di prim’ordine, collezionisti e fans dei Beatles in tutta Italia. L’Associazione culturale-musicale, è stata fondata il 5 ottobre 1992 a Brescia da Rolando Giambelli, musicista ed estimatore, da sempre, dei Fab Four. Un vero e proprio evento: un concerto, una mostra antologica e video dedicata in occasione della Festa del Patrono – per festeggiare il 50° anniversario della loro unica tournèe italiana nel 1965 e del loro album “Help“!

Interpretare i Beatles, dando all’esecuzione vocale e strumentale quel “feeling” giusto che ci si aspetta da cantanti o gruppi che ripropongono quel meraviglioso repertorio, non è mai stato tanto semplice.

Se poi ad eseguire i brani dei Fab Four sono i The BeaTops (Electroacoustic Beatle Band Quaertet) c’è da chiedersi come sarà il risultato. Vediamo un po’: Giancarlo Pedrazzi, alla chitarra e voce, Adelmo Bassi al basso e voce, Rolando Giambelli alla chitarra, armonica e voce, Alessandro Giambelli alla batteria, sono tutti musicisti che hanno da sempre una grande passione per i Beatles.

Essi propongono, reinterpretandoli, i brani più belli dei quattro ragazzi di Liverpool ripercorrendo il magico periodo storico “beatlesiano” che va dal 1962 al 1970 anno in cui il quartetto più famoso del mondo si sciolse. La musica dei BeaTops è entusiasmante!

Lo spettacolo rientra tra gli eventi dell’Estate Gabianese.

Il cartellone completo

  • Sabato 18 luglio – ore 21.00 – Palazzo delle Magnolie: vernice del pittore Beppe Verani.
  • Domenica 19 luglio – ore 8.00 – Roggia Polcinello: gara di pesca per ragazzi a cura della S.P.S. Gabiano.
  • Giovedì 23 luglio – ore 21.00 – Piazza S. Giacomo: Kolossal One Man Show di Michele Tomatis.
  • Venerdì 24 luglio – ore 21.00 – Sagrato: Lu santo jullare Francesco, il Teatro di Dario Fo con Mario Pirovano.
  • Sabato 25 luglio – ore 21.00 – Piazza S. Giacomo: Beatles tribute, le più belle canzoni dei Beatles.
  • Domenica 26 luglio – dalle ore 9.00 alle 21.00 – Piazza Rimembranza e dintorni: Creativa…mente, arte – artigianato e non solo. Oggetti in mostra e artisti all’opera.
    Dalle ore 12.00 alle 24.00 – Centro Sportivo: 1ª Sagra di San Giacomo. Spiedo da asporto a mezzogiorno. Cena con casoncelli, salamine e pizza. Ballo liscio con musica dal vivo di Daniele e Cristina.
  • Lunedì 27 luglio – ore 20.45 – Piazza Rimembranza: deposizione corona al Monumento ai Caduti.
    Ore 21.00 – Piazza San Giacomo: magia e note con l’illusionista Italo e la Banda S. Cecilia di Borgo San Giacomo.
    Ore 23.00 – Centro Sportivo: spettacolo pirotecnico.