Tempo di lettura: 2 minuti

Chiari, Brescia. È stata una domenica di grande atletica sotto un cielo azzurro dell’ultima domenica d’estate per i Campionati Regionali di atletica allievi. Una domenica di sport che ha visto i colori dell’ASD Interflumina è più Pomì illuminare i  Campionati Regionali.Due ori, un argento (con record personale), un bronzo (con record di società), un quarto ed un sesto posto (con entrambi record personali) sono il risultato di due giornate di trasferte dell’ASD Interflumina nella deliziosa cittadina in provincia di Brescia con un centro storico vivibilissimo, dove tutto viaggia all’insegna del rispetto a 30 km orari, mentre i giovani atleti volano veloci al centro sportivo, dove i ragazzi trovano quotidianamente un complesso dedicato allo sport completo, curatissimo, altrettanto godibile e funzionale.

I risultati dei giovani atleti dell’ASD Interflumina:

Samuele Maffezzoli, allenato dal Prof. Contini, una sicurezza ogni volta che si presenta sui Blocchi di partenza (m. 110 hs) od in Pedana del Salto in Lungo, conquista due Titoli di Campione Regionale lombardo 2018. Nessuno dei due risultati conseguiti ha costituito record personale ma è davvero encomiabile l’impegno di questo giovane, bravissimo studente ed eccellente Atleta.

L’argento, con record personale,  giunge da un bravo Sebastiano Tizzi, allenato dal Prof. Falchetti, che ha ritrovato il gusto pieno di volare e con la misura di m. 4,10 (record personale), sottolinea le potenzialità che, se sorrette da una convinta scelta di campo, gli potranno offrire gratificazioni inedite, profondamente complementari all’impegno proficuo nello studio.

Filippo Visioli, allenato dalla prof.ssa Stagnati, ha compiuto una impresa. Il più giovane (anno 2002) tra i primi cinque classificati nei m. 800, con il tempo di 1’57″56 ottiene la nuova prestazione di Società sulla distanza e di categoria. Il vincitore, Andrea Sambruna del Cento Torri Pavia, nato 2001), già Campione Italiano, ha fermato i cronometri sul tempo davvero eccellente di 1’54″25!

Poi i quarti e sesti posti, nei lanci, sono di Michael Gardani, Allenato dal Dott. Gorla, entrambi record personali. Nel lancio del disco sale a m. 37,87 e nel lancio del giavellotto si avvicina ai cinquanta metri con un probante 48,09.

Un’altra domenica di sport dell’associazione sportiva Interflumina che sin dall’inizio della sua attività sul territorio promuove lo sviluppo del volontariato nello sport come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo per il conseguimento di quelle finalità di carattere sociale proprie di chi vuole operare per il bene comune. Ponendo lo sport e l’atletica come mezzo di aggregazione giovanile, per assicurare ai giovani atleti una formazione educativa complementare alla formazione sportiva.

Dal 1985 il “Campo Scuola di Atletica Leggera” del Centro Sportivo Comunale Baslenga di Casalmaggiore, rappresenta  il più importante e vissuto luogo di incontro sportivo Educativo-Giovanile dell’intero Comprensorio Oglio Po. Ospita un fitto programma nelle discipline di atletica leggera, della corsa orientamento e degli sport paralimpici. Inoltre organizza manifestazioni, gare, convegni, corsi di formazione ed ogni altra attività che contribuisca allo sviluppo ed alla diffusione dell’atletica.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *