Tempo di lettura: 2 minuti

Mantova – Dal 4 al 15 maggio al Palabam tornano i grandi concerti primaverili. In programma i concerti di Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesco De Gregori, Nesli e Mario Biondi.

A Fiorella Mannoia, dopo un posticipo di data, spetta il compito di aprire, il 4 maggio, la stagione primaverile dei concerti al Palabam e al Gran Teatro Palabam di Mantova. Fiorella live proporrà i grandi successi e, per la prima volta dal vivo, i brani del nuovo album antologico Fiorella, ricco di diciotto duetti con grandi nomi della musica italiana: un progetto che celebra i 60 anni della cantante, di cui oltre 40 di carriera.

Marco Mengoni porterà, il 5 maggio, la data zero del tour #MengoniLive2015, evento attesissimo e biglietti quasi esauriti. I biglietti per la data zero sono in vendita su livenation.it, ticketone.it e tramite l’App ufficiale di Marco Mengoni, disponibile negli store iTunes e Google Play.

Sabato 9 maggio sarà il turno di Francesco De Gregori che presenterà il doppio album Vivavoce, in cui rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio. Il disco contiene i due singoli Alice, in una nuova versione cantata in duetto con Ligabue e La donna cannone, ri-arrangiata e diretta da Nicola Piovani.

Farà tappa a Mantova il 10 maggio, al Gran Teatro Palabam, il nuovo tour di Nesli, che toccherà dodici città italiane. Il tour segue e celebra la pubblicazione del suo ultimo lavoro discografico, “Andrà tutto bene”. L’album contiene 11 brani inediti, tra cui l’omonimo singolo, che ha anticipato l’uscita del disco lo scorso novembre, e il brano “Buona fortuna amore”, presentato all’ultimo Festival di Sanremo. “Andrà tutto bene” è tra i dischi più venduti di Sanremo 2015. In scaletta ci saranno tutti i brani del nuovo album, ma anche canzoni del suo repertorio rivisitate in chiave electro (non mancheranno “La Fine” e “Dimentico Tutto”).

Il 15 maggio, sarà la volta di Mario Biondi che, dopo il tour europeo e il grande successo dell’album natalizio “A very special Mario Christmas”, annuncia il nuovo tour primaverile nei più prestigiosi Teatri Italiani e torna a esibirsi dal vivo anche in Italia.

Programma:
4 maggio Fiorella Mannoia
5 maggio Marco Mengoni
9 maggio Francesco De Gregori
10 maggio Nesli
15 maggio Mario Biondi