Tempo di lettura: 1 minuto

Parma – Compositore del nostro tempo, specializzato nella creazione musicale mediante nuove tecnologie, il viennese Karlheinz Essl sarà a Parma, alla Casa del Suono, sabato 15 settembre.

L’evento è il terzo appuntamento di “Labirinti sonori 2018”, quarta edizione di un ciclo di seminari e concerti internazionali sul rapporto fra creatività e nuove tecnologie, che nasce dalla collaborazione fra il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma, il Comune di ParmaCasa della Musica e il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Parma.

Alle ore 11.30 Essl terrà una conferenza dal titolo “The Chances of Chance”. Alle 16.30, sempre nella Casa del Suono, seguirà un concerto monografico dedicato al compositore viennese con l’esecuzione di titoli come “Herbecks Versprechen” (2014), “Mozart-lamento” (2015), “Some Way up” (2017) e “Natura Naturans” (2014), che faranno uso degli impianti di riproduzione sonora della Casa del Suono, con alcune performance dal vivo eseguite dallo stesso Essl.

Il ciclo Labirinti Sonori è coordinato dal prof. Javier Torres Maldonado.
Concerto e conferenza sono aperti al pubblico a ingresso libero, fino a esaurimento posti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *