Gussola (CR)- Ogni sabato mattina dal 9 maggio i bambini dai 6 ai 10 anni potranno essere coinvolti in un summer camp, sotto la guida di un’educatrice professionale e degli undici dolcissimi asini del Centro Natura Amica di Gussola.

bambina artista

Prendi il meraviglioso contesto della golena del Po di Gussola, aggiungici una casetta abilmente ristrutturata dalla laboriosità di un gruppo di volontari, lasciati conquistare dalla dolcezza di un animale empatico come l’asino e mettici la sconfinata pazienza e professionalità di un’educatrice professionale…

Quello che ne esce è il percorso di summer camp ‘I LABORATORI DEL SABATO’, nuova proposta per i mesi di maggio e giugno dei volontari dell’Associazione Centro Natura Amica Onlus e dei loro undici indimenticabili asini!

A partire dalla mattina di sabato 9 MAGGIO, i bambini dai 6 ai 10 anni potranno respirare il magnifico contesto golenale di Località Valloni e tuffarsi in un’esperienza unica per dare sfogo alla propria creatività e interagire con gli asinelli in mezzo alla natura.

In questa ‘formula di vacanza nella natura’ – imparando suoni, voci, sensazioni, odori, colori e profumi, che non si riescono a percepire nella vita ormai caotica di ogni giorno – ci sarà spazio per attività manuali, laboratori ecoartistici, e perché no, prove di cucina. Insomma: via libera al divertimento, alla fantasia e alla creatività dei nostri cuccioli!

L’obiettivo dei volontari è quello di coniugare l’educazione e la riscoperta della natura, cercando di far capire ai bambini il bello dello stare a contatto con la natura, di sperimentare giochi di gruppo, di renderli consapevoli delle loro doti manuali e artistiche e, non da ultimo, di potersi rilassare!

L’attività sarà condotta dalla Dott.ssa Tiziana Soldi (Educatrice Professionale) che, coadiuvata dai volontari del Centro Natura Amica, accoglierà i bambini dalle 9 alle 12, curando ogni sabato un diverso aspetto educativo e formativo, in modo da coinvolgere a 360 gradi i partecipanti a questa esperienza sensoriale a tutto campo, lasciando ai genitori la possibilità di affidare i propri cuccioli a persone di fiducia e potersi concedere del tempo.

Per una scelta organizzativa e per dare la giusta attenzione ad ogni bambino accolto, ai laboratori potranno iscriversi al massimo 15 bambini per ogni sabato.
L’offerta consigliata per ogni giornata è di 5€ a bambino.

 

 

2 Commenti

    • Salve Elisa,
      grazie mille per i complimenti!
      Per iscriversi alla newsletter digiti la sua mail nel campo che trova in basso a destra nella home page.
      Saluti

Comments are closed.