La città di Norimberga, col suo tradizionale e scenografico mercatino natalizio, si trasferisce, ancora una volta, a Verona per le festività, allietando veronesi e turisti coi colori dei preziosi addobbi artigianali e con i sapori e i profumi delle specialità d’oltralpe!

Un’occasione da non perdere per immergersi nell’atmosfera e nella cultura bavarese… a pochi passi da casa!

Coloratissime casette in legno, finemente addobbate ed illuminate, riaccenderanno nel cuore della città scaligera l’atmosfera del Natale che si respira in questo periodo nel centro di Norimberga.

Lo sguardo vigile di Dante, le luminarie e l’atmosfera raccolta della medievale Piazza dei Signori contribuiranno a risvegliare nei cuori teneri ricordi legati al profumo del legno e delle spezie, al calore di guanti e calzettoni di lana fatti a mano, a giocattoli semplici ma impressi indelebilmte nella memoria di ognuno, così come, al Natale in famiglia tra nastri, decorazioni luccicanti e tanta allegria!

Oltre a cusiosare tra la moltitudine di oggetti artigianali che richiamano la tradizione nordica, sarà possibile gustare il “Gluhwein”, vin brulè, accompagnandolo con Lebkuchen e Stollen, i tipici dolcetti speziati o, per gli amanti dei gusti più decisi, con i saporiti Bratwurst!

E… nel vicino Cortile Mercato Vecchio, artigiani e maestri del gusto veronesi proporranno il meglio delle produzionin locali da ammirare e gustare.