Tempo di lettura: 2 minuti

Meano (Brescia) – Un percorso per chi vuole dare ascolto alle proprie emozioni guidato da una insolita musa del mare, l’ostrica!

Costruttori di Idee propongono “I PECCATI DELL’OSTRICA”, laboratorio di scrittura creativa e degustazione di ostriche d’eccellenza con il regista Pietro Arrigoni, l’Ostricaro Internazionale Luca Nicoli e la scrittrice esordiente Serena Lampugnani.

Un laboratorio di scrittura creativa finalizzato alla realizzazione di racconti e i migliori sette andranno a creare uno spettacolo teatrale che sarà curato e messo in scena dal Regista Teatrale Pietro Arrigoni.

Perchè sette?
L’ostricaro Luca Nicoli, coordinato dal giornalista enogastronomico Riccardo Lagorio, nella mattinata di sabato 24 ottobre, introdurrà, illustrerà e vi farà assaggiare sette tipi di ostriche d’eccellenza che in nessuna occasione altrimenti vi capiterà di degustare. Sette ostriche come sette sono i peccati capitali…

Ecco come nascono i “Peccati dell’ostrica”: ogni ostrica assaggiata susciterà in voi delle emozioni.
Quelle emozioni, grazie all’aiuto e ai consigli della scrittrice esordiente Serena Lampugnani, verranno ascoltate, tradotte e trasformate in racconti nella giornata di domenica 25 ottobre.
I racconti avranno come tema il peccato che vi contraddistingue; quello e solo quello!

Il programma nel dettaglio:
Sabato 24 ottobre 2015 ritrovo ore 11: breve introduzione
degustazione di Ostriche d’eccellenza
prima stesura di bozza scrittoria/emozionale con scelta del peccato

Domenica 25 ottobre 2015 ritrovo ore 10:
breve introduzione e lezione emotiva/scrittoria
scrittura
pausa pranzo dalle 12 alle 14
ritrovo e lettura dei testi

Il laboratorio è aperto a tutti: scrittori, assaggiatori, gourmet, teatranti, drammaturghi, storici, amanti del catering, sommelier, psicologi, medici, dottori, o semplici curiosi.

E a tutti coloro che amano e odiano le ostriche…

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *