Tempo di lettura: 2 minuti

I “Percorsi di Terre di mezzo” è un sito e una app che raccoglie le versioni digitali delle guide a piedi e in bicicletta pubblicate da Terre di mezzo, casa editrice di riferimento di questo settore.

Uno strumento che permette a tutti i camminatori di “viaggiare leggeri”, portando con sé solo l’edizione digitale delle guide senza rinunciare a nessun contenuto presente nella versione cartacea.

Ogni guida digitale contiene tutte le informazioni indispensabili: i dati tecnici del percorso (lunghezza, dislivello in salita e in discesa, livello di difficoltà), l’altimetria e la descrizione dettagliata del tragitto. Non mancano le mappe online e offline, consultabili anche in assenza di copertura di rete.

Grazie alla geolocalizzazione, la app permette inoltre di individuare la propria posizione in tempo reale e capire se si è sul percorso giusto oppure individuare l’alternativa più comoda.

La descrizione del cammino è scandita sulla mappa dai numerosi waypoint e da apposite icone che indicano i luoghi dove dormire e i luoghi più belli da visitare. Se ci si trova fuori percorso, o se si vuole raggiungere un waypoint, sarà sufficiente cliccare sulla relativa icona e, attraverso la navigazione su Google maps, scoprire quale sia il percorso migliore.

Per ogni tappa vengono indicati mezzi pubblici presenti nelle vicinanze, servizi e ospitalità. Ostelli e alberghi sono contattabili direttamente dalla app, cliccando sulla mail o sul numero di telefono.

L’App è scaricabile da Google Play Store e da Apple Store e permette di acquistare direttamente le guide nella sezione “edicola”. Ogni titolo è in vendita ad un prezzo fisso di 9,90 euro, con un risparmio fino al 50% rispetto al prezzo di copertina del cartaceo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *