Tempo di lettura: 1 minuto

Cremona. Ape, di solito, vuol dire miele, ma non solo. I prodotti delle api sono tanti e molto diversi tra loro, ognuno ha un suo specifico beneficio. Alla sala Eventi di SpazioComune in piazza Stradivari 7 mercoledì 31 gennaio alle ore 17.30 si terrà l’incontro libero e gratuito: “I prodotti delle api: nostri alleati per la salute”.

In questo incontro gli esperti sveleranno tutti gli utilizzi dei prodotti delle preziose api, non solo miele, ma propoli, pappa reale, polline, cera e persino veleno.

Utilizzare prodotti naturali sembra difficile, per questo spesso ripieghiamo su prodotti industriali che ne contengono poche percentuali. Durante l’incontro verrà spiegato come, con pochi semplici trucchi, si può imparare ad usarli naturalmente ed efficacemente.

Le relatrici:

  • Irene Pavesi – esperto apistico e assaggiatore di miele iscritto all’albo nazionale
  • Esterina Mariotti – Fattoria Apiflor – presidente APAC Cremona
CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *