Tempo di lettura: 2 minuti

Brescia. Giunto alla 33ª edizione il Premio di Laurea ABSL sostenuto da Cassa Padana, la cerimonia di premiazione si è tenuta nella sede del Centro Servizi Multisettoriale Tecnologico C.S.M.T.  in via Branze 45 a Brescia.

L’iniziativa, patrocinata dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Brescia, è resa possibile grazie al supporto degli associati ABSL e all’importante sostegno di Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo, che anche in quest’anno, di particolare complessità, hanno voluto incoraggiare gli studenti più meritevoli con una borsa di studio.

Da oltre trent’anni ABSL, l’Associazione Bresciana di Studio del Lavoro, promuove – tra le varie attività – un premio per tesi di laurea in materia di organizzazione aziendale, organizzazione del lavoro e gestione di impresa. Il premio si propone l’obiettivo di riconoscere e incentivare nei giovani l’interesse e la capacità di approfondire e promuovere gli aspetti innovativi dell’organizzazione aziendale e del lavoro, aspetti questi ultimi, sempre più rilevanti per il successo di impresa nell’attuale contesto.

 In collaborazione e con il sostegno di AQM S.r.l., ABSL ricorderà con un premio speciale in sua memoria, il Cavalier Gianvittorio Ferrari, Presidente AQM e socio storico di ABSL. All’edizione del Premio 2021, hanno aderito neolaureati provenienti dalle Facoltà di Lettere e Filosofia e Scienze della Formazione dell’Università Cattolica di Brescia, dalle facoltà di Ingegneria e Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia. I finalisti sono stati individuati da una Commissione Giudicatrice nominata dal Consiglio Direttivo ABSL.

I premiati:

  • Luca Cattaneo: Superbonus: analisi dei requisiti per lo sviluppo di una piattaforma digitale a supporto delle imprese per la posa del cappotto termico mediante la mappatura del processo;
  • Alice Franchini: Supply Risk Management: una ricerca empirica sul campo;
  • Antonio Tumminello: Future Business Models, Purchasing Vs. Renting: the Evaluation of Impact on BMW Motorrad Aftersales Business;
  • Marco Turra: Lavoro, tecnologia e qualità della vita nel prossimo futuro in Italia.

Date le norme dovute al Covid19, al premio si potrà accedere solo se muniti di Green Pass Rafforzato e indossando mascherina FFP2, previo accredito.

ABSL si propone di promuovere, a livello provinciale, il progresso e la diffusione di tecniche, modalità e sistemi nel campo dell’organizzazione e della gestione aziendale, anche grazie all’indizione del Premio di Laurea 2021 in continuità con i valori dello storico Consorzio Inn. Tec., ed in collaborazione con Cassa Padana BCC.