Tempo di lettura: 3 minuti

Quando ci andai, 36 anni fa, per raggiungerle bisognava prendere un piccolo cargo che partiva da Galway e attraversava quel breve tratto di oceano. Non c’erano B&B, men che meno hotel. Si dormiva nelle case degli abitanti. C’era un pub, uno solo, vicino al porto.

Oggi a InishMore, la più grande delle isole Aran, ci si arriva con un comodo battello e si soggiorna in piccoli ed eleganti hotel. Ma il fascino rimane lo stesso. E la vista sull’Atlantico, da Dun Aengus, lascia sempre senza fiato.

Quale miglior modo per dire “sei speciale” alla persona che ami, come prenotare una pausa inaspettata? Ecco nove idee per fantastiche fughe romantiche irlandesi da annotare nel tuo diario.

Castello di Ashford
Stai cercando di stupire il tuo amore? Quindi portala o portalo tra torri e torrette del castello di Ashford, nella Contea di Mayo. Eccezionale in tutti i sensi, per chi ama fare attività sportive, il relax e il lusso. I curatissimi giardini offrono una miriade di opzioni per passeggiate romantiche.

Ashford Castle
Ashford Castle

Inis Meáin Suites
Un rifugio intimo in una delle affascinanti isole Aran – Inishmaan, nella Contea di Galway. Le coppie sono coccolate in lussuose suite, squisiti piatti stagionali e interni progettati per essere romantici e rilassanti.

Lough Erne Resort
Questo straordinario resort, nella Contea di Fermanagh, ha ospitato presidenti e primi ministri ed è l’ideale per una coppia amante del buon cibo, amante dei laghi e della natura o di golf. La suite termale e la piscina a sfioro della Thai Spa sono gratuiti.

Seal Rock Cottage
Se ami il camino scoppiettante, l’aria di mare e le cene intime, allora prendi nota perché questo esclusivo cottage in pietra, nella Contea di Kerry, fa per te. Affacciato sul mare e con accesso diretto alla propria spiaggia privata, è un luogo davvero speciale per una pausa romantica.

Annes Grove Gatelodge
Questo romantico castello in miniatura ha tutto ciò che serve per provare la sensazione di essere una coppia di reali. Fa da cornice, Il silenzio che circonda la contea rurale di Cork. Perfetto per una pausa quando vuoi dedicarti alla coppia.

Rathmullan House
Rathmullan House

The Merchant
Se ti piace fare una fuga romantica pur rimanendo nella vita urbana, avere il comfort a cinque stelle nel cuore del vivace quartiere del Cathedral Quarter a Belfast, questo hotel farà al caso tuo. Rilassati nell’ampia spa o nella vasca idromassaggio panoramica con un’impareggiabile vista sulla città, prima di addentrarti nella Città del Titanic.

Ballyfin
Ricordate lo sfarzo delle grandi dimore di Downton Abbey? Ecco, questo è un rifugio di quel genere. Impeccabilmente esclusivo con ogni tipo di prestigioso comfort. Situato nella Contea di Laois nell’Ireland Ancient East, dove storia, tranquillità, bellezza naturale – e grande romanticismo – prendono vita.

Bushmills Inn
Un posto super-speciale per fughe amorose sulla famosa Causeway Coast. Un fantastico ristorante e molti angoli e nicchie dove appartarsi. Sei anche vicino al ponte di corda meravigliosamente romantico e alla Giant’s Causeway.

Rathmullan House
Se tu e il tuo partner adorate le fughe in campagna, allora questa dimora georgiana, nella Contea del Donegal, sarà una vera sorpresa. Rilassati sulla Wild Atlantic Way.