Cigole (Brescia) – Nuovi colori, freschi profumi, l’aria cambia, è più leggera e fa venir voglia di correre e stare insieme. E’ la magia del risveglio, è primavera e, come ogni anno il Comitato Genitori Scuola dell’Infanzia di Cigole, si mobilita per organizzare la festa in onore della bella stagione.

“Questo evento, ormai diventato una tradizione del paese, è atteso con entusiasmo dai grandi, ma in particolar modo dai nostri bambini per passare una giornata nel meraviglioso parco comunale e godersi la compagnia dei bimbi tra schiamazzi e tante delizie da gustare” – sottolineano gli organizzatori.

Durante la Festa, oltre all’opportunità di poter pranzare con un magnifico spiedo, per i bambini ci saranno gonfiabili con intrattenimenti e giochi e, dopo il successo dello scorso anno, un rodeo con toro meccanico per grandi e piccini! Per merenda non mancheranno le golosissime bertoldine e tante torte.

Come negli anni precedenti il ricavato verrà donato alla Scuola dell’Infanzia di Cigole. In queste occasioni, infatti, si è sempre potuto constatare che i concittadini sono ben disposti nei confronti del volontariato, quindi anche quest’anno la festa sarà una nuova occasione per ringraziare tutte le persone che hanno  aiutato e che continuano a farlo.

Sempre a Cigole è, inoltre, possibile visitare il museo multimediale “Raìs”, centro per la valorizzazione della cultura rurale e del gioco storico, in una delle più suggestive cornici dell’intera Pianura Bresciana.