Tempo di lettura: 1 minuto

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Dal calendario AUSER “L. Maffezzoni” di Pescarolo ed Uniti presentiamo il nuovo mese. La pagina è sponsorizzata dalle ditte “autofficina carrozzeria Caifa G. e M.”, “Snack bar Bollicine” e “Favalli Lavorazioni Macchine agricole conto terzi”.

La pagina non presenta iniziative ufficialmente concordate, ma è riempita da tre fotografie di coscrizioni. Riguardanti rispettivamente le classi 1952, 1967 e 2000. Evidente un cambiamento in quello che un tempo, per chi l’ha vissuto, è stato ricco di bei momenti trascorsi assieme nella spensieratezza dei 18 anni, ma dei quali faceva comunque parte la partecipazione alla messa e il tricolore.

Doveroso comunque segnalare le iniziative dell’ultima ora. Da lunedì 1 luglio, si svolgerà presso l’oratorio di Pescarolo, con ingresso gratuito, un torneo di calcetto. Dal comunicato ufficiale, diffuso proprio all’ultimo momento, apprendiamo che saranno sei le squadre, suddivise in due gironi e gli incontri, due per sera, si svolgeranno dalle 20.30 di lunedì 1, martedì 2 e mercoledì 3. Semifinali previste per venerdì 5 e finali domenica 14 Luglio.

Mentre resta ancora da definire la data di una seconda iniziativa che dovrebbe svolgersi entro il mese, in collaborazione con altre associazioni, ma della quale daremo ulteriori notizie quando ci sarà un comunicato ufficiale.

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *