Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Cavallo di Pura Raza Española ha avuto un ruolo determinante nella storia dell’uomo e in quella delle razze equine. Immensa è stata l’influenza sulle razze europee e su quelle americane: fu infatti fra i soggetti portati dai “Conquistadores” nel continente americano, dove il cavallo si era estinto 8000 anni prima. Presente in tutte le grandi battaglie che hanno segnato la storia iberica, domina i dipinti di Velásquez e Goya.

Il cavallo spagnolo ha appunto le sue origini in Spagna dove sembra fosse presente addirittura prima dell’epoca romana!

Dallo sguardo seducente, con occhi particolarmente espressivi, grandi, scuri, penetranti e intensi, il Cavallo di Pura Raza Española è veloce e molto forte, ha un’azione che ostenta fierezza e dinamismo, andature rilevate e spettacolari.

Oggi grazie alle sue doti il Cavallo di Pura Razza Spagnola è ideale per l’equitazione di campagna, ma con il suo estremo equilibrio mentale risulta ideale per il Dressage, per gli attacchi e per gli spettacoli equestri.

Definito dal principe francese Condé “il cavallo dei re” si contraddistingue per l’eleganza delle sue forme, con un corpo possente e proporzionato, armonico con una folta e lunga criniera.

I colori e le tradizioni della terra iberica vi aspettano a Fieracavalli con oltre 100 esemplari!