Pienamente soddisfatta Esterina per come si è svolta la mattinata di martedì 24 luglio per l’atteso gemellaggio dell’Apiflor con il centro estivo ”settimane verdi” di piazza Garibaldi. I bambini, con i loro 8 animatori, hanno accolto i 20 coetanei accompagnati a loro volta da 8 animatori e provenienti dal Centro estivo di San Salvatore di Sospiro, organizzato dalla Pegaso Gim con il titolo “il cerchio della vita, alla riscoperta della felicità”.

La responsabile del centro Barbara Bernuzzi, precisa che l’attività presso il centro si svolge al mattino e prevede tra le attività oltre che fare i compiti, anche il ballo, del quale lei è esperta nell’insegnamento di Zumba kids, attività che la vede coinvolta tutto l’anno in corsi specifici di Newdeal che porta anche nelle scuole e con spettacoli sulle piazze, oltre a laboratori di giardinaggio e dove realizzare oggetti con materiali riciclati.

La visita di oggi all’Apiflor“, precisa la stessa, “dopo una lezione teorica avuta con un gruppo di boys scouts, ha voluto essere un contatto reale con la natura attraverso un momento da trascorrere con loro coetanei“.

Così precisa Esterina “abbiamo avuto tutti assieme un momento didattico sulle api, con la visita all’alveare, dopo uno spuntino di metà mattina,i i bambini dei due centri hanno dato una dimostrazione pratica delle loro attività e con il ballo“.

La mattinata si è conclusa con il pranzo a base di prodotti raccolti nell’orto e di altre portate realizzate da Esterina.