Tempo di lettura: 1 minuto

Ferrara – L’8, 9 e 10 aprile a Ferrara in piazza Trento Trieste, dalle 10 alle 20, è possibile scoprire e gustare i prodotti tipici italiani all’interno della mostra mercato “Il Cibo è chi lo fa”: i produttori ci “mettono la faccia”, garantendo così la qualità di ciò che vendono.

Il cibo è chi lo faIn questa occasione i prodotti tipici di ogni territorio, di provenienza solo italiana, sono  garantiti nella qualità dai produttori stessi che raccontano la storia di ciò che vendono. Infatti durante la manifestazione sono previsti incontri dal titolo “I produttori si raccontano”, in cui il pubblico può partecipare gratuitamente a dimostrazioni in cui il produttore spiega la filiera e la lavorazione dei propri prodotti.

Gli espositori presenti, oltre 70, provengono da tutta Italia (Lombardia, Veneto, Sicilia, Emilia Romagna, Liguria, Molise, Puglia, Calabria, Toscana, Piemonte, Trentino Alto Adige, Marche) con prodotti tipici locali.
Ovviamente saranno presenti anche aziende ferraresi con una vasta gamma di prodotti del territorio.

E’ prevista anche un’edizione autunnale in programma il 7, 8, 9 ottobre, sempre in Piazza Trento Trieste.

L’evento è organizzato dalla Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara e patrocinata dal Comune di Ferrara. Uno degli scopi della Strada dei Vini e dei Sapori è quello di sensibilizzare ed educare il consumatore a conoscere ed apprezzare i prodotti del territorio, a riconoscere la qualità e poterne sapere la filiera produttrice, far scoprire la valenza della produzione artigianale e agricola in cui si sentono ancora i profumi del territorio che li produce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *