Tempo di lettura: 1 minuto

Padernello (Brescia) – Il Festival dello sviluppo sostenibile sbarca al Castello con un evento intitolato “Storie di paesaggio e paesaggi che creano valore di sostenibilità culturale, osservando la bassa bresciana dallo stretto”.

Alla tavola rotonda parteciperanno Antonio di Natale segretario generale e componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Acquario di Genova ONLUS e Cinzia Scaffidi giornalista, filosofa e docente presso l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Modererà Massimiliano del Barba, giornalista del Corriere della Sera.

L’evento è realizzato in collaborazione con Berbrand. Per l’occasione chi deciderà di pranzare alla Locanda del Vegnot potrà usufruire del 10% di sconto.
Per maggiori informazioni clicca qui

Domenica 28 Maggio ore 15.00 – Ultimo appuntamento con gli Itinerari della bassa pianura bresciana. Oggetto della visita sarà il Palazzo Maggi Tiefenthhaler di Cadignano di Verolanuova. Per prenotazioni clicca qui

Domenica 25 Giugno  – Torna Padernello a tavola – la cena itinerante in cui sarà possibile degustare i sapori locali presso i ristoranti Osteria Aquila Rossa, Trattoria Locanda del Vegnot, Ristorante La Bianca e La Dispensa, fino ad arrivare al Castello di Padernello. Per la partecipazione è necessario acquistare le cartelle menù.

Sono, inoltre, gli ultimi giorni disponibili per visitare la mostra Sorti nel Colore – Bergomi e Olini, oltre i confini della tela.

CONDIVIDI
Laura Simoncelli
Dopo il diploma di liceo scientifico, si laurea all’Univeristà Cattolica di Brescia nel 2004 in Lettere e Filosofia. Collabora con Fondazione Civiltà Bresciana e Bresciaoggi con stesura di articoli sportivi, cronaca e tempo libero. Dal 2004 al 2017 fa parte della redazione di popolis. E’ docente di italiano e storia presso le scuole medie e superiori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *