Padernello di Borgo San Giacomo (Brescia) – Doppio appuntamento il prossimo fine settimana all’interno dello splendido maniero Martinengo nella bassa bresciana, dove protagonista sarà l’intramontabile connubio tra l’arte e il buon gusto.

Sabato 17 ottobre alle ore 17:30 è il momento del cibo dello spirito: un appuntamento con la cultura grazie alla conferenza di ADRIANA CONCONI FEDRIGOLLI dal titolo “Giacomo Ceruti: note d’archivio in ricordo di Piero Lechi.” , appuntamento corollario della mostra, visitabile fino al 31 dicembre, dedicata al “Ciclo Padernello” opera dell’artista Giacomo Ceruti detto Pitocchetto.

Domenica 18 ottobre torna, invece,  l’appuntamento con i Mercati della Terra col tema “Vien l’autunno e porta… I dolci sapori della tradizione“.

Non mancheranno quindi le croccanti mele e le pere burrose, i cachi, i kiwi, e zucche a volontà per realizzare profumati passati e casoncelli invitanti.

L’autunno porta con sè anche i sapori ed i profumi dei dolci tipici della stagione e ci si potrà sbizzarrire nell’assaggio: Torta Vento, Bossolà, Pane con l’uva, Pane dei Morti, per i più golosi la Torta morbida cioccolato e pere e per i nostalgici un pezzetto di Sbrisolosa Bresciana da “pucciare” nella grappa.